La Box di Luglio è in vendita!

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Termini & Condizioni

1. Premesse e Definizioni del contratto di vendita.

1.1. Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito Condizioni Generali) disciplinano le modalità e i termini con cui la impresa individuale The Funbox di Vateva Sara Marina, con sede legale in Scandicci, via Tiziano n. 4 , cap. 50018 P. Iva 06573870489, C.F. VTVSMR91H41Z115S (indirizzi e-mail: thefunbox@libero.it, PEC: thefunbox@pec.it), numero REA FI 639280 iscritta al Registro delle Imprese in data 04/09/2015, mette in vendita i prodotti attraverso il portale e-commerce www.thefunbox.it e regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche, del prodotto di seguito definito “Funbox”.

1.2 Le presenti condizioni generali sono state redatte e predisposte in osservanza ed in conformità alle disposizioni di legge in materia di commercio elettronico, in particolare al D. Lgs. 9 aprile 2003 n° 70 Servizi della società dell’informazione e commercio elettronico che ha recepito la direttiva 2000/31/CE e al D. Lgs. n. 114/1998 di riforma della disciplina relativa al settore del commercio.
Con riferimento ai contratti conclusi con i consumatori, questi beneficeranno delle tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi della Parte III, Titolo III, Capo I, Sezione II D. Lgs. 6 settembre 2005 n° 206 (Codice del Consumo), nella parte in cui essi siano applicabili, nonché di tutte le ulteriori garanzie inderogabilmente previste, in favore dei consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.

1.3 Le presenti condizioni di vendita hanno portata di carattere generale; costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di ciascuna “Funbox” (come di seguito definita, e comunque comprensiva di ogni prodotto contenuto al suo interno) e l’inoltro di un ordine ne importa l’integrale lettura ed accettazione da parte del cliente.

1.4 Ai fini di una migliore comprensione delle condizioni di vendita si intende per:
Consumatore: qualsiasi persona fisica che effettui un ordine di acquisto o una richiesta di preventivo per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
Professionista: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un ordine di acquisto o una richiesta di preventivo nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, che operi nel territorio italiano;
Cliente: il soggetto (consumatore o professionista) che effettui l’acquisto dal sito thefunbox.it ;
Sito: l’insieme di pagine web accessibili mediante l’url http://www.thefunbox.it/ ;
Venditore/Fornitore: l’impresa individuale The Funbox di Vateva Sara Marina, prestatore del servizio di commercio elettronico, tramite il portale web thefunbox.it;
Ordine di acquisto: proposta riguardante l’acquisto di uno o più Funbox, formulata dal cliente nei confronti del venditore mediante l’inoltro dell’ordine e contestuale pagamento;
Funbox: prodotto venduto dal portale www.thefunbox.it , consistente in una scatola di cartone conforme alla descrizione contenuta nello stesso portale Che cos’è The FunBox riempita di prodotti di vario tipo, tutti pertinenti con il “tema” scelto dal venditore; la scelta dei prodotti da includere nella scatola è rimessa alla libera e insindacabile scelta del Venditore/Fornitore.
Contratto di vendita online: ogni contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali presentati sul sito dal venditore, stipulato tra questi e il cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato tramite strumenti telematici, concluso secondo le modalità previste dagli articoli seguenti, con specificazione ai sensi dell’art. 12 D. Lgs. n.70/2003 delle informazioni in ordine: a) le varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del contratto; b) il modo in cui il contratto concluso sarà archiviato e le relative modalità di accesso; c) i mezzi tecnici messi a disposizione del destinatario per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine alla società; e) le lingue a disposizione per concludere il contratto oltre all’italiano; f) l’indicazione degli strumenti di composizione delle controversie.

2.Accettazione delle condizioni generali di vendita

2.1. Le condizioni generali di contratto costituiscono parte integrante di qualsiasi ordine di acquisto e contratto di vendita di prodotti concluso.

2.2. Il cliente, procedendo all’acquisto, dichiara espressamente di aver letto e di accettare il contenuto delle condizioni generali, unitamente alle indicazioni fornite durante la procedura di acquisto.

3. Modalità di stipula e conclusione del contratto di vendita

3.1. Il cliente può acquistare i prodotti, così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del sito. La presentazione dei prodotti sul sito è rivolta agli utenti affinché questi formulino, nei confronti del venditore, una proposta d’acquisto e non ha natura di offerta al pubblico vincolante ex art. 1336 c.c., restando nella piena discrezionalità del venditore ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte formulate.

3.2 Al fine di poter procedere con un
ordine di acquisto è necessario che il cliente sia registrato al sito ed abbia comunicato tutti i dati richiesti in fase di registrazione – nome e cognome/denominazione, professione, indirizzo e-mail e/o PEC in corso di validità, numero di telefono, indirizzo di spedizione ed eventuali dati di fatturazione (indirizzo, codice fiscale e P.IVA) – acconsentendo al trattamento degli stessi per le finalità indicate.

3.3 Una volta ultimata la registrazione, il cliente potrà selezionare uno o più Funbox che intenda acquistare, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto nella sezione “sintesi del carrello”, con specifica indicazione del prezzo complessivo e della quantità, prima di procedere all’inoltro dell’ordine. La registrazione potrà essere effettuata anche dopo aver prescelto il prodotto che si intende acquistare.

3.4 In ogni momento prima dell’inoltro dell’ordine il cliente potrà escludere i Funbox precedentemente selezionati cliccando su “elimina” o su “precedente” o aggiungerne ulteriori cliccando su “continua lo shopping”.

3.5 Una volta selezionati e inseriti nel carrello i prodotti che intende acquistare, al cliente verrà richiesto di confermare l’indirizzo indicato in sede di log – in o registrazione per la consegna dei prodotti e per la fatturazione e successivamente di scegliere un’opzione di spedizione.

3.6 All’esito di tali passaggi (sezioni “indirizzo” e “consegna”) il cliente è tenuto a dichiarare mediante apposizione di flag nella casella predisposta “conferma condizioni generali di vendita” la propria accettazione delle condizioni generali di vendita che potranno essere lette e consultate attraverso il link.

3.7 Conclusa tale fase il cliente potrà scegliere il metodo di pagamento tra quelli indicati nonché provvedere ad un pagamento contestuale, cliccando sul link “click here to complete your payment”.

3.8 Cliccando sul tasto “concludi l’ordine” al termine della procedura avviata il cliente effettuerà l’inoltro dell’ordine. Dopo tale momento l’ordine non è più modificabile. Ogni ordine inoltrato seguendo la procedura di cui sopra dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del cliente. L’inoltro dell’ordine implica l’assunzione dell’obbligo di pagare.

3.9 All’inoltro dell’ordine da parte del cliente seguirà conferma da parte del venditore riguardo al ricevimento dell’ordine medesimo, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica o P.E.C. comunicato dal cliente al momento della sua registrazione.

3.10 Con l’invio di tale e-mail il venditore provvederà altresì a comunicare al cliente l’avvenuta accettazione dell’ordine e il riepilogo delle informazioni relative allo stesso . Nella mail il cliente troverà un link per procedere al download in formato PDF delle condizioni generali di vendita. Per l’acquisto effettuato da professionisti, il Venditore/Fornitore potrà dare conferma del ricevimento e accettazione dell’ordine non solo all’account di posta elettronica comunicato dal Professionista ma anche all’indirizzo P.E.C. risultante dai pubblici registri.

3.11 Il contratto si intenderà concluso e quindi l’ordine accettato al momento in cui il cliente avrà notizia dell’accettazione della propria proposta d’acquisto da parte del venditore e quindi con il ricevimento della e-mail o messaggio di Posta elettronica di conferma e accettazione dell’ordine. Il cliente è tenuto ad indicare, all’atto della registrazione di cui al precedente punto 3.2, un indirizzo di posta elettronica o P.E.C. in corso di validità, nonché a configurare le impostazioni della propria casella di posta elettronica (dei client di posta elettronica o delle applicazioni webmail utilizzati) in modo da poter ricevere e visualizzare il messaggio di accettazione.

3.12 Il venditore avrà facoltà di accettare o meno gli ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il cliente possa avanzare diritti o pretese, salvo in caso di pagamento contestuale, il rimborso delle somme.

4.Prezzo e spese di spedizione

4.1 I prezzi dei Funbox pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del sito (espressi in € o in altra valuta ove previsto) sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del cliente.

4.2 Tutti i prezzi e gli eventuali ulteriori oneri (tra cui le spese di spedizione), ove previsti, sono indicati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente nella scheda riassuntiva dell’ordine nella sezione “pagamento”, nonché nella successiva mail di conferma di ricezione ordine e accettazione dello stesso.

4.3 Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Funbox che sono riportati sul sito. Eventuali modifiche ai prezzi non saranno efficaci nei confronti dei clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un ordine.

5. Modalità di Pagamento.

5.1. Per ogni Ordine, il Cliente pagherà integralmente il prezzo del/dei Funbox ordinati – dettagliatamente indicato con distinzione tra prezzo e spese di spedizione o accessorie – contestualmente all’inoltro dell’Ordine, cliccando sul link “click here to complete your payment”. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’Ordine da parte del venditore quest’ultimo provvederà tempestivamente a rimborsare ai clienti gli importi già eventualmente corrisposti.

5.2 Il pagamento potrà essere effettuato con diverse modalità ovvero 1) pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, AmEX, Discover), 2) pagamento tramite sistema protetto “Paypal”.

5.3 Il cliente sarà tenuto ad indicare, esclusivamente tra quelle proposte, la modalità di pagamento di cui intenda avvalersi.

5.4 Le fatture verranno emesse in formato elettronico, ed una copia delle fatture sarà allegata al plico contenente il Prodotto che verrà spedito al cliente da parte del venditore.

5.5 Ogni eventuale rimborso al Cliente, anche in caso di mancata esecuzione dell’ordinazione per l’indisponibilità anche temporanea del prodotto richiesto, verrà accreditato, in caso di contratto concluso con il consumatore, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che sia stato espressamente convenuto altrimenti con il consumatore e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

5.6 In caso di contratto concluso con un professionista il rimborso verrà effettuato mediante una delle modalità proposte dal venditore ed accettata dal Cliente, in modo tempestivo.

5.7 In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, così come disciplinato dall’art. 9 delle Condizioni Generali, il venditore accrediterà il rimborso eventualmente comprensivo delle spese di consegna secondo le modalità previste al paragrafo 5.4, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.

5.8 In caso di recesso il venditore non sarà tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il Consumatore abbia scelto espressamente una tipologia di consegna diversa e più onerosa rispetto a quella standard (ossia del tipo meno costoso) proposta dal venditore.

5.9 Il venditore si riserva comunque il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni ovvero finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.

6. Tempi e modalità di consegna dei prodotti

6.1 Il venditore provvederà a recapitare la funbox o le funbox ordinati con le modalità di spedizione prescelte nell’ordine di acquisto, all’indirizzo indicato dal cliente.

6.2 In caso di contratto concluso con un consumatore i prodotti verranno consegnati al più tardi entro quaranta giorni dalla data di conclusione del contratto, salva diversa pattuizione delle parti in sede di e-mail di conferma e accettazione dell’ordine.

6.3 La consegna è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del prezzo dei prodotti e dei servizi connessi alla spedizione.

6.4 Al momento della consegna dei Funbox il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria ricevuta in copia e che l’imballo dei Prodotti risulti integro, non danneggiato, né alterato. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e imballo di quanto ricevuto.

7. Responsabilità

7.1. Il venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi o mancata o ritardata consegna, imputabili a caso fortuito o causa di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti, danni ai macchinari industriali non dipendenti dal venditore ed ogni altro evento qui non previsto che si abbia a verificare per cause non imputabili al venditore medesimo.

7.2 Il venditore non potrà ritenersi responsabile verso il cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo.

7.3 Il perimento della cosa per una causa non imputabile al venditore non libera il professionista dall’obbligo di eseguire la controprestazione, ancorché la cosa non gli sia stata consegnata.

7.4 In caso di contratto concluso con un consumatore il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo entra materialmente in possesso dei beni.

7.5 Il venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

8. Garanzia e sicurezza dei prodotti

8.1 Agli acquisti effettuati dal consumatore si applicano le norme di legge in materia di garanzia ivi incluse, se applicabili, le norme previste dal Codice del Consumo.

8.2 Il venditore ha l’obbligo di consegnare beni conformi al contratto di vendita secondo i parametri previsti dall’art. 129 comma 2 Codice del Consumo.

8.3 In caso di difetto di conformità il Consumatore, entro il termine di decadenza di due mesi dalla scoperta del vizio o del difetto del prodotto, potrà contattare il venditore e richiedere il ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione del prodotto.

8.4 La scelta tra riparazione e sostituzione rimane nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

8.5 La riparazione o la sostituzione del prodotto verranno effettuate entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta.

8.6 Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino impossibili o eccessivamente onerose o non siano avvenute entro un termine congruo o abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, quest’ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

8.7 Non sarà ammessa la risoluzione del contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione.

8.8 Il venditore è responsabile a norma dell’art. 130 del Codice del Consumo quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

8.9 Ai sensi dell’art. 114 del Codice del Consumo, in caso di danno cagionato da difetti del bene venduto, il danneggiato dovrà inoltrare per iscritto al venditore richiesta di comunicazione del nominativo del soggetto produttore, oltre all’indicazione del prodotto che ha cagionato il danno, luogo e data dell’acquisto. Entro il termine di tre mesi dalla richiesta, il venditore provvederà alla comunicazione dell’identità e del domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

8.10 Le precedenti sezioni non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in prodotti acquistati dai professionisti, rispetto ai quali il venditore fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia ulteriore.

8.11. In ogni caso, l’acquirente è consapevole del fatto che il contenuto del Funbox è liberamente scelto dal Venditore/Fornitore, il quale è tenuto a garantire la corrispondenza dei prodotti ivi contenuti al “tema” scelto dall’acquirente. Il Venditore/Fornitore è tenuto a inserire nel Funbox prodotti di qualità non inferiore alla media, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1178 c.c. .

9. Diritto di recesso del consumatore

9.1 Il consumatore può in ogni caso recedere dal contratto di vendita, senza fornire alcuna motivazione e senza sostenere aggravio di costi, entro il termine di quattordici giorni decorrenti dal momento dell’acquisizione del possesso fisico dei beni.

9.2 In caso di scelta del consumatore di avvalersi del diritto di recesso, questi darà pronta comunicazione della sua decisione al venditore, utilizzando l’apposito modulo scaricabile QUI da inviarsi a mezzo posta elettronica all’indirizzo thefunbox@libero.it o mediante qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

9.3 In caso di compilazione e invio in forma elettronica del modulo di recesso riportato sul sito, il venditore comunicherà senza indugio al consumatore una conferma di ricevimento, su supporto durevole, del recesso esercitato.

9.4 Il termine per l’esercizio del diritto di recesso si intende rispettato se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso.

9.5 Il consumatore è tenuto a restituire i beni o a consegnarli al professionista o a un terzo autorizzato dal professionista a riceverli, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere dal contratto.

9.6 Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni (consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere) prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

9.7 I beni dovranno trovarsi nello stesso stato in cui sono stati consegnati e conservare, nei limiti del possibile, il loro imballo ed etichetta originale.

9.8 Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

9.9 In merito alle modalità di rimborso dei pagamenti ricevuti dal consumatore si rimanda a
quanto previsto all’art. 5 delle presenti condizioni generali di vendita.

9.10 Con riferimento alle ipotesi di esclusione dell’esercizio del diritto di recesso si veda l’art. 59 D. Lgs. n. 206/2005, nonché l’esclusione di cui all’art. 47 D. Lgs. 206/2005 per contratti di corrispettivo inferiore a euro 50,00.

10. Trattamento e riservatezza dei dati personali informativa ai sensi del D. Lgs. 196/03 Privacy

10.1 Il venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dal D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196.

10.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal titolare del trattamento vengono raccolti in forma informatica e telematica, con la finalità di registrare l’ordine e provvedere alla conclusione ed esecuzione del contratto (anche in termini di spedizione e fatturazione), nonché al fine di inviare informazioni commerciali e pubblicità tramite e-mail solo ove esplicitamente richiesto dal cliente in fase di registrazione.

10.3 Tutti i dati raccolti non potranno essere utilizzati per altre finalità escluse quelle indicate ed autorizzate dal cliente, né rivelati a persone non autorizzate e verranno conservati per il periodo necessario agli scopi sopra detti.

10.4 Trascorso tale termine i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

10.5 Il titolare del trattamento dei dati è la sig.ra Sara Marina Vateva, titolare dell’impresa individuale The Funbox di Vateva Sara Marina, con sede legale in Scandicci via Tiziano n.4.

11. Modalità di archiviazione del contratto

11.1 Il cliente potrà conservare copia delle presenti condizioni generali di contratto, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es. “File” → salva come).

11.2 È altresì possibile scaricare le condizioni generali di vendita su formato PDF ed archiviarle, cliccando QUI.

11.3 Il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine, sia scaricandoli, secondo quanto sopra previsto salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni Ordine, sia attendendo l’Email di Conferma d’ordine che perverrà, in seguito all’inoltro dell’ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal cliente.

11.4 Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’Ordine inoltrato dal Cliente con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica, nonché link per scaricare le condizioni generali di vendita in formato PDF.

11.5 I dati di ciascun Ordine verranno salvati dalla The Funbox sui propri sistemi in apposita “Cartella”.

11.6 Ogni cliente registrato, accedendo all’area riservata “I miei ordini” nella sezione “Area Clienti”, inserendo le credenziali di accesso personali attribuite al momento della registrazione al sito, potrà consultare la propria situazione ordini.

11.7 Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso alla suddetta area riservata del Sito e a non renderle disponibili a terzi.

12. Comunicazioni e reclami

12.1 In adempimento a quanto disposto all’art. 7 comma 1 lett. c) D. Lgs. 70/2003, per qualsiasi problema, lamentela, reclamo, informazione sull’acquisto dei Prodotti o sull’ordine inoltrato il cliente potrà contattare il venditore attraverso l’indirizzo e-mail thefunbox@libero.it, ovvero indirizzo postale Via Tiziano 4/R 50018, Scandicci (FI), nonché inoltrare richieste attraverso l’area Servizio Clienti – Contattaci prevista nel sito nella sezione Contatti.

12.2 Qualora il cliente decida di non avvalersi del servizio clienti restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciute dalla legge.

13. Composizione delle controversie

13.1 Per tutte le controversie nascenti dal presente contratto, che non trovino soluzione in via stragiudiziale, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore.

13.2 In tutti gli altri casi il Foro territorialmente competente in via esclusiva e inderogabile, con esclusione di ogni altro Foro competente ai sensi della codice di procedura civile, è quello di FIRENZE (Italy).

14. Legge applicabile e rinvio

14.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
14.2 Restano salve in materia di legge applicabile le specifiche disposizioni poste a tutela dei consumatori.